Regolamento e Privacy

REGOLAMENTO GRUPPO D’ACQUISTO

ISCRIZIONE AL GRUPPO

L’iscrizione al gruppo è gratuita. Non verrà richiesta nessuna quota d’iscrizione annuale ma iscrivendosi al gruppo si accetta la sua gestione che prevede una quota proporzionale su ogni acquisto che formerà un fondo cassa per le spese organizzative ed iniziative di formazione e divulgazione

SCELTA ACQUISTI

Ogni iscritto può inoltrare la propria lista di acquisti da proporre al gruppo. Da qui verrà elaborato e pubblicato un sondaggio. La maggioranza vince. Il sondaggio ed i suoi risultati saranno sempre pubblici e visionabili sul sito del gruppo. Verranno poi inoltrate le richieste di quotazione ai fornitori qualificati e certificati.

PUBBLICAZIONE OFFERTE

Le migliori quotazioni ricevute dai fornitori saranno pubblicate e si aprirà così la campagna di prenotazione ed adesione all’offerta.

PRENOTAZIONE ED ADESIONE ALL’OFFERTA

La campagna di prenotazione ed adesione all’offerta avrà una durata che sarà legata ai tempi dettati dal fornitore in fase di quotazione. Scaduto tale termine non sarà più possibile accedere all’offerta. Verranno raccolti i dati e pubblicati. All’atto della prenotazione non verrà richiesto nessun pagamento tuttavia una prenotazione comporta comunque l’obbligo di ritiro della merce ed il pagamento della stessa alla consegna. Se ciò non avvenisse verrà attivata una penalità sul profilo del socio. Alla terza penalità si verrà esclusi per sempre dal gruppo.

Se la quota minima verrà raggiunta si procederà ad inoltrare l’ordine al fornitore, se la quota minima non verrà raggiunta con l’adesione del 59% dei soci non si procederà ad inoltrare l’ordine al fornitore, se la quota minima non verrà raggiunta con l’adesione del 60% dei soci si procederà ad inoltrare l’ordine al fornitore e la merce acquistata senza prenotazione verrà posta in vendita.

ORDINE FORNITORE, CONSEGNA E DISTRIBUZIONE AI SOCI

Chiusa la campagna di prenotazione ed adesione all’ordine, si procederà ad inoltrare l’ordine definitivo al fornitore che provvederà a spedire la merce in sede. La sede darà comunicazione ai soci che hanno aderito alla campagna di prenotazione ed adesione all’ordine dell’arrivo della merce. Ogni socio in fase di prenotazione o acquisto sceglierà se ritirare la sua merce direttamente in sede gratuitamente o pagare separatamente il costo di un servizio corriere espresso per la consegna a domicilio.

RITIRO MERCE IN SEDE

La sede viene identificata presso l’abitazione del fondatore del gruppo d’acquisto in Via Roma 2 Comun Nuovo (Bg) ed il ritiro merci è da concordare preventivamente con appuntamento

Dal momento in cui la sede comunicherà di aver ricevuto dal fornitore la merce, la stessa resterà riservata per 15 giorni. Scaduto tale termine, se non ritirata, verrà posta in vendita e verrà inserita la penalità sul profilo del socio.

CONSEGNA MERCE CON CORRIERE

Dal momento in cui la sede comunicherà di aver ricevuto dal fornitore la merce, la stessa procederà entro 48h ad imballare e consegnare la merce al corriere per la spedizione. Il corriere avrà a sua volta un termine per la consegna di 48h.

Il gruppo si affida al sito SPEDIAMO.IT per le proprie spedizioni. Questo tipo di servizio ci permette di provvedere alle consegne con il seguente listino prezzi :

imballo merce (scatola o busta), tasca porta documenti, stampa documenti, etichette

consegna entro 48h escluso isole ……………………………………………….fino a 5Kg……….8,00€

imballo merce (scatola o busta), tasca porta documenti, stampa documenti, etichette

consegna entro 48h escluso isole ……………………………………………….fino a 10Kg…….10,00€

pagamento contanti al corriere – contassegno…………………………….……………….……..3,50€

assicurazione spedizione…………………………………………………………………………………..…4,00€

consegna al piano…………………………………………………………………………………………..……7,50€

consegna su appuntamento……………………………………………………………………..…………5,00€

consegna ore serali o sabato…………………………………………………..…………………………12,50€

SODDISFATTI O RIMBORSATI

Al ricevimento della merce la sede provvederà a fare un primo controllo qualità. Tuttavia alcuni articoli non possono essere testati e controllati poiché questo comporterebbe l’apertura delle confezioni o altro; Il socio quindi è tenuto a controllare la merce ricevuta. Nel caso ci fossero problemi dovrà inoltrare reclamo in sede entro e non oltre 48h con descrizione e foto che dimostri il problema/danno. La sede provvederà a gestire il problema direttamente con il fornitore. Si valuterà la sostituzione o il rimborso in accordo con il socio ed il fornitore. Nel caso in cui il corriere si presenti con confezioni danneggiate NON RITIRATE LA MERCE e inviateci subito una segnalazione

ATTENZIONE

Anche quando le confezioni sembrano non recare danni esteriori consigliamo ai soci di ritirare il pacco firmando CON RISERVA il manifest del corriere. Questo perché il corriere senza firma con riserva non accetta nessuna contestazione. Può capitare infatti che il contenuto sia danneggiato anche se esternamente non vi sono danni evidenti.

CAMBIO MERCE

il cambio merce si effettua solo su capi di abbigliamento per CAMBIO TAGLIA e non per CAMBIO MODELLO entro e non oltre i 7 giorni dal ricevimento della merce. I costi di restituzione articolo sono a carico del socio. Nel caso in cui il prodotto fosse esaurito si potrà scegliere un altro articolo o la restituzione del denaro (solo l'importo dell'articolo e non eventuali spese di spedizione e accessori)

GARANZIE

Tutti i fornitori selezionati sono qualificati e certificati. Oltre la garanzia soddisfatti o rimborsati, il gruppo rilascia, per la sole sezioni che lo richiedono per Legge, la ricevuta d’acquisto per poter usufruire dell’assistenza diretta della marca dell’oggetto acquistato come per esempio per gli elettrodomestici.

RESPONSABILITA’

La sede non sarà responsabile di nessuna interferenza da parte di terzi, hacker o altri o di procedure non indicate in modo esplicito in questo regolamento.

DIRITTO DI RECESSO

Il socio potrà abbandonare il gruppo in qualsiasi momento inoltrando semplicemente una richiesta via email all’indirizzo risparmieguadagni.bergamo@gmail.com

INFORMATIVA SULLA PRIVACY – Art. 13 DLgs. 196/2003

saranno richieste e archiviate informazioni come nome e cognome indirizzo di spedizione, indirizzo di fatturazione (qualora diverso da quello di spedizione), numero di telefono ed indirizzo email, e informazioni sulla carta di credito utilizzata dai soci. Il mancato conferimento di tali dati può determinare l’impossibilità di concludere l’acquisto dei prodotti richiesti. Resta escluso qualsiasi utilizzo dei dati relativi alla carta di credito per finalità diverse dalla verifica dell’esistenza di mezzi di pagamento, l’addebito e la gestione dei pagamenti, nonché la gestione di eventuali reclami e procedimenti contenziosi. I dati suddetti verranno trattati anche dalla banca che fornisce servizi connessi con la gestione dei pagamenti online nonché dall’istituto che ha emesso la carta di credito che il socio inserirà per convalidare il Suo ordine.

Titolare del trattamento è gruppo d’acquisto privato risparmi&guadagni con sede in via roma,2 – 24040 Comun Nuovo (Bg). Ai sensi dell’art. 7, DLgs. 196/2003, il socio può esercitare i relativi diritti fra cui consultare, modificare, rettificare i dati inviando un’e-mail a risparmieguadagni.bergamo@gmail.com